La corniola è da sempre considerata una pietra dagli importanti poteri benefici, assegnata al segno zodiacale dei pesci, questa viene considerata nella cristalloterapia una gemma in grado di eliminare paure e tensioni, infondere coraggio e ristabilire positività in ambito fisico, psicologico, sessuale ed energetico.
Associata al secondo e al terzo chakra, la corniola deve essere sempre portata appoggiata direttamente sulla pelle per sprigionare i suoi effetti benefici. E' un minerale gioioso e vitale, in grado di infondere comprensione, allegria e positività, è in grado di risvegliare gli impulsi sessuali, porta con sé un grande senso di pace, ostacolando la malinconia e la tristezza. Conferisce sicurezza e forza d'animo, oltre a sprigionare il proprio potere energizzante e sensuale.
Per quello che riguarda invece i benefici fisici, è bene sapere che, secondo i principi della cristalloterapia, la corniola può favorire il metabolismo, può offrire un importante aiuto alla circolazione sanguigna, essendo in grado di purificare e stimolare il circolo sanguigno. Migliora il funzionamento di reni, fegato, pancreas, intestino, polmoni e vescica.
Questa pietra può essere dunque considerato un vero e proprio alleato per la nostra mente ed il nostro fisico, indossando questa pietra infatti ci si potrà sentire forti, decisi ma soprattutto sicuri, più intraprendenti verso il raggiungimento dei nostri scopi e dei nostri sogni.
|